La John Aimo Balloons è nata ufficialmente nel 1987 per poter seguire meglio i sempre più numerosi clienti della Cameron Balloons Italia che , già dal 1981, importava ed assisteva le mongolfiere ed i dirigibili Cameron .

L’attività principale è l’importazione e la gestione di mongolfiere pubblicitarie.


Il cliente viene seguito dal disegno del pallone fino ai voli liberi o frenati, in Italia o in qualsiasi parte del mondo.

Altra attività importante è la scuola di volo per brevetti inglesi.

I clienti sportivi possono così fare il corso, ottenere il brevetto e poi, eventualmente, comprarsi la loro mongolfiera.
Le mongolfiere possono essere gestite direttamente o in collaborazione con piloti professionisti di provata capacità e affidabilità.
John Aimo Balloons collabora strettamente con Aeronord sas per quanto riguarda il lavoro aereo con aerostati e dirigibili.

I clienti principali di John Aimo Balloons sono Liquigas, che ha una flotta di tre palloni, BLU con due palloni, Grana Padano, Mandarina Duck, Ferodo,Latteria Soresina e le principali ditte italiane di lavoro aereo con aerostati come Diamante, Sky Adventure, Aeropubblicità Vicenza ecc

Una piccola quida alla scoperta del volo in pallone

Struttura di una mongolfiera